Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

ITINERARIO CROCIERA RAJA AMPAT

 
 

Raja Ampat è stata definita l’ultima frontiera della subacquea. Si tratta in effetti di una vastissima area quasi disabitata infatti i villaggi che si incontrano si possono contare sulle dita di una mano e i reef nei quali ci si immerge sono in una situazione naturale e primitiva. La vastità dell’area consente diversi itinerari, che suddividiamo per comodità tra nord e sud, anche se spesso l’itinerario unisce le parti migliori dei due.
La crociera inizia perlopiù nello stretto di Dampier, situato ad ovest del porto di Sorong dove si trovano alcuni dei migliori punti di immersione: Cape Kri, Mike’s Point, Sardine’s reef. Alcuni siti possono avere corrente molto forte, la diversità soprattutto dei pesci è eccezionale. Uno splendido Manta Point, dove le mante mangiano in corrente e si recano alla stazione di pulizia tra labirinti di corallo, è la ciliegina sulla torta.

 
 

Verso Nord, l'immersione di The Passage è a nostro parere uno dei siti più belli e unici al mondo. Uno stretto che separa le isole di Gam e Waigeo, largo circa 25-30 metri per 2 chilometri di lunghezza, è un vero fiume in mezzo al mare. Indimenticabile lo spettacolo delle gorgonie lungo le pareti, a pochi metri dalla volta della foresta pluviale che si protende sullo stretto.
Più a Nord bellissime immersioni macro nella baia di Aljui, mentre Kawe, l’isola dell’equatore, ha punti di immersione più oceanici, con risacca e molti grossi pesci. Fam e Penemu offrono lo spettacolo di labirinti di isole e sott’acqua reef estesissimi e integri.

 
 

Scendendo verso Sud, l'immersione di Farondi è una tappa d’obbligo. Attorno alle sue secche si può avere la fortuna di osservare le mobule in caccia, secche letteralmente tappezzate di gorgonie rappresentano l’habitat ideale per diverse specie di cavalluccio marino pigmeo. Grotte sommerse e emerse scavate da fenomeni carsici nella roccia calcarea completano il paesaggio.
Più a Sud, Wayilbatan, Fiabacet e Boo presentano pareti spettacolari, affollatissime di pesci e contemporaneamente un vero paradiso per la macrofotografia, con nudibranchi e cavallucci marini pigmei a farla da padrone.
Lungo le spiagge dell’isola di Batanta, con fondali vulcanici ricchi di soggetti macro, spesso si conclude la crociera.

 
 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi