Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub Mar Rosso Sudanese

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise e' da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

Scuba Cruise E' un tour operator subacqueo Italiano

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO VIAGGIATO CON NOI
 
 

 

soggiorni & tour - srilanka: programma -  tour tutto SRILANKA

SPOT PROJECT

SOMMARIO SRILANKA

Introduzione
Partenze
Soggiorni Mare
Tour Natura & Relax
Tour Tutto Sri Lanka
Escursioni Hotel
Tour Mare & Natura
Tour Tutto Natura
Tour Storia & cultura
Quote
Info Utility
Video
Partenza Spot SriLanka
 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

Programma 16 giorni/14 giorni tour con volo Emirates da Roma, Milano, Venezia via Dubai

1° giorno  - Partenza dall’Italia con volo pomeridiano della Emirates via Dubai
2° giorno - Arrivo in aeroporto a Sri Lanka, incontro con nostro rappresentante e trasferimento al bellissimo hotel Palm Garden Village di Anuradhapura. All’arrivo relax in hotel con possibilità di approfittare della piscina o della palestra a disposizione degli ospiti. Cena e pernottamento al Palm Garden Village di Anuradhapura
3° giorno – Dopo Colazione visita della città di Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, che conserva ancora antiche vestigia dello splendore di un tempo. Nel pomeriggio rientro in Hotel e relax a bordo piscina o nello splendido giardino di alberi tropicali secolari. Cena e pernottamento Palm Garden Village di Anuradhapura
4° giorno - Dopo colazione partenza per Mhihintale, visita della città antica risalente al 3 sec. AC. Nel pomeriggio visita del parco naturale di Minnerya, dove ammirare una vegetazione ed una fauna spettacolari. La famosa “riunione” degli elefanti al Minnerya tank è poi un’esperienza indimenticabile. Dopo la visita partenza per Dambulla. Cena e pernottamento all’hotel Amaya Lake.
5° giorno - Dopo colazione visita del sito storico di Sigirya. L’antico palazzo costruito dall’avido re Kasyapa che dopo aver assassinato il padre per ereditare il trono, si rifugiò qui per sfuggire alla vendetta del fratello. Nel pomeriggio relax in hotel oppure trekking a dorso dell’elefante (da pagare sul posto). Cena e pernottamento all’ Amaya Lake hotel.
6° giorno – Dopo colazione visita del tempio scavato nella roccia di Dambulla, dove sono conservate molte statue di Budda e bellissime rappresentazioni rupestri. Una delle particolarità del tempio sono le famiglie di scimmie che lo abitano e che si avvicinano ai visitatori, spesso in cerca di qualche “regalo” mangereccio. Nel pomeriggio visita della piacevole cittadina di Matale, dove visitare uno spice garden o approfittare della lunga tradizione ayurveda della città. In serata arrivo a Kandy. Cena e pernottamento all’hotel Amaya Hills.
7° giorno – Dopo colazione, visita della città di Kandy. Il suo famoso tempio del dente, dove è conservata la preziosa reliquia di Budda e meta di pellegrinaggio di centinaia di fedeli. Il meraviglioso giardino botanico, oltre 200 ettari in cui crescono una moltitudine di piante locali e provenienti da altri paesi. Da non perdere la stanza delle orchidee dove si potranno scoprire, questi variopinti fiori, di cui molti sono anche profumatissimi. Pomeriggio relax in hotel con possibilità di usufruire della splendida piscina costruita sulla roccia e che offre una meravigliosa vista sulla valle e sulla foresta tropicale, oppure di approfittare dei servizi del centro ayurveda dell’hotel. Cena e pernottamento all’hotel Amaya Hills.
8° giorno – Dopo colazione partenza per Pinnawela, Visita dell’orfanotrofio degli elefanti, struttura unica al mondo nel suo genere che ospita elefanti non più in grado di vivere da soli nella giungla, perchè orfani, malati o mutilati dalla furia delle bombe Tamil. Un’esperienza da non perdere è il bagno nel fiume o il momento del biberon ai cuccioli. Pranzo in un ristorante sul fiume mentre si osservano gli elefanti al bagno.Dopo pranzo partenza per Nuwara Elya, l’incredibile montagna interamente coltivata a tè e da cui proviene la maggior parte del miglior tè che viene consumato al mondo. Un ambiente affascinante e verdissimo, da non perdere. Sulla strada visita ad una tea factory, dove si può osservare il processo di lavorazione del té e degustare i vari ottimi tipi di tè, magari accanto ad una buonissima (quanto inglesissima) torta al cioccolato. Nel tardo pomeriggio arrivo al Grand Hotel Nuwara Elya, cena e pernottamento nel bellissimo hotel coloniale.
9° giorno – Dopo colazione visita della città coloniale di Nuwara Elya, interamente costruita dagli inglesi che ne avevano bisogno per la lavorazione del té, questa città sembra una piccola zona d’Inghilterra importata ai tropici. Incredibilmente è rimasta come allora... Dopo la visita partenza per il parco naturale di Horton plane, dove vedere tantissimi animali, tra cui cervi, in libertà (si consiglia una felpa e scarpe comode), pranzo al sacco. L’escursione a Horton Plane. In serata rientro al Grand Hotel Nuwara Elya, cena e pernottamento.
10° giorno – Dopo colazione partenza per il Yala National Park. Nel pomeriggio safari.  A bordo di comode jeep, trascorreremo il pomeriggio all’interno del parco vedendo una moltitudine di animali diversi come elefanti, bufali, coccodrilli, cervi, cinghiali, caprioli, scimmie, aquile, pavoni, pappagalli, marabù e con un po’ di fortuna sua maestà il leopardo. Cena e pernottamento al Yala Elephant Reach Hotel.
11° giorno – Dopo colazione partenza per Galle, visita della città fondata dai portoghesi, il cui porto naturale è uno dei più grandi del mondo. La fortezza costruita dai portoghesi è un importante testimonianza storica da cui ancora si gode un panorama straordinario. Arrivo al meraviglioso Lighthouse hotel arroccato sulla scogliera. Pomeriggio di relax in spiaggia o piscina. Possibilità di lasciarsi coccolare nella splendida SPA dell’hotel. Cena e pernottamento al Lighthouse.
12° giorno
DA NOVEMBRE AD APRILE
– Al mattino molto presto ( ore 06.00) partenza per Mirissa. Alle 07.00 partenza a bordo di una confortevole barca per avvistare i grandi mammiferi marini, balene e delfini. Rientro per le 13.00 in porto e rientro al Lighthouse hotel. Pomeriggio relax in spiaggia o piscina. Possibilità di lasciarsi coccolare nella splendida SPA dell’hotel. Cena e pernottamento.
DA MAGGIO ad OTTOBRE Giornata di relax in spiaggia o piscina. Possibilità di lasciarsi coccolare nella splendida SPA dell’hotel. Cena e pernottamento
13° giorno - Mattina di relax in spiaggia o piscina. Possibilità di lasciarsi coccolare nella splendida SPA dell’hotel. Nella tarda mattinata visita dell’unica miniera al mondo in cui si trova la pietra di luna, una gemma semipreziosa che sembra portare fortuna e prosperità. Trasferimento a Balapityia. pranzo in ristorante sul fiume dove gustare gli ottimi crostacei e pesci pescati localmente e partenza per un river safari. A bordo di una piccola barca si esplorano i rami del fiume Madu dove cresce una vegetazione rigogliosa, fatta di alti e profumati alberi tropicali, mangrovie e ninfee rosa, bianche e viola. Risaliremo il corso del fiume attraverso, canali, tunnel nelle mangrovie e laghi nascosti, mentre intorno a noi nuotano i varani e nel cielo le aquile pescatrici spiegano le loro ali. Vi sono tanti altri uccelli, tra cui spicca il coloratissimo martin pescatore Arriveremo fino ad una piccola isola dove è stato costruito un tempio buddista e dove gli alberi sono stati colonizzati da una famiglia di SCOIATTOLI GIGANTI BRIZZOLATI ( GRIZZLED GIANT SQUIRREL). Al ritorno la luce del tramonto donerà al fiume colori incredibili che faranno la felicità dei fotografi.Dopo la crociera che dura circa 3 ore, si prosegue per Ikkaduwa. Cena in un ottimo ristorante di pesce dove gustare crostacei e pesce della zona e pernottamento in hotel Ikkaduwa Coral Garden.
14° giorno – Mattinata libera in spiaggia. Dopo colazione suggeriamo di fare una nuotata o osservare da vicino le rocce davanti all’hotel, vedrete emergere le teste delle tartarughe marine nell’atto di respirare. La mattina, infatti, queste incredibili creature marine, si avvicinano alla spiaggia per nutrirsi delle alghe attaccate alle rocce di cui sono ghiotte, le più audaci arrivano sino a un metro dalla riva. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Colombo con arrivo in serata; Cena tipica Singalese e pernottamento nell’Hotel Casa Colombo. ( Antica Villa Coloniale, appena ristrutturata in maniera lussuosa ma conservando lo stile del luogo)
15° giorno – Mattinata libera per rilassarsi a bordo piscina in Hotel, oppure da dedicare ai trattamenti benessere nella splendida ANGSANA SPA o allo shopping negli eleganti e convenientissimi centri commerciali della città. Nel pomeriggio tour guidato della città. Cena trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o per le Maldive con volo notturno Emirates Airlines
16° giorno -  Partenza per l’Italia con volo Emirates via Dubai con arrivo in Italia nel primo pomeriggio

 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 06 NOVEMBRE 2017


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi