Speciale Siladen Experience
Partenza 24 Aprile 2026
9 Giorni – Euro 2.350

BUNAKEN NATIONAL MARINE PARK
SILADEN ISLAND – KUDA LAUT BOUTIQUE Resort
VIAGGIO DI 09 GIORNI (VOLI INCLUSI)
7 notti a SILADEN ISLAND
dal 24 Aprile al 03 Maggio 2026

Quota Non Sub Euro 2.350,00
Quota Sub 11 Immersioni Euro 2.850,00

Il Bunaken National Marine Park è nel Mare del Sulawesi (o Mar di Celebes), a est c’è il Mare delle Molucche e la Papua, a ovest il Borneo malese e a nord le Filippine
Ovvero, siamo nella porzione del Pacifico Indo-occidentale dove la biodiversità marina raggiunge livelli unici al mondo, tra: coralli, pesci, echinodermi e spugne
Tanto da meritarsi un posto nella classifica dei 10 siti migliori di diving nel mondo
Il Parco Marino di Bunaken include cinque isole: Bunaken, Manado Tua, Mantehage, Nine e Siladen

Tutte le isole sono a circa un’oretta dal porto di Manado, città principale del North Sulawesi

SCARICA LA BROCHURE DEL VIAGGIO

Bunaken National Marine Park

Il Bunaken National Marine Park è nel Mare del Sulawesi (o Mar di Celebes), a est c’è il Mare delle Molucche e la Papua, a ovest il Borneo malese e a nord le Filippine. Ovvero, siamo nella porzione del Pacifico Indooccidentale dove la biodiversità marina raggiunge livelli unici al mondo, tra: coralli, pesci, echinodermi e spugne.
 Tanto da meritarsi un posto nella classifica dei 10 siti migliori di diving nel mondo.
Il Parco Marino di Bunaken include cinque isole: Bunaken, Manado Tua, Mantehage, Nine e Siladen. Tutte le isole sono a circa un’oretta dal porto di Manado, città principale del North Sulawesi.

Il Parco è considerato un paradiso della macro e si caratterizza principalmente per pareti ricche di coralli morbidi e duri. Durante le immersioni è spesso possibile vedere squali (pinna bianca e pinna nera), barracuda, aquile di mare, napoleoni, tonni e tartarughe Siladen Island e tutte le altre isole del parco di Bunaken nel North Sulawesi, essendo sull’Equatore, sono una destinazione sub ideale in ogni periodo dell’anno, anche se gennaio e febbraio potrebbero essere mesi piovosi l periodo più adatto per recarsi a Siladen Island è sicuramente tra aprile ed ottobre; la visibilità sott’acqua può variare a seconda del periodo dell’anno dai 20 ai 40 metri

Il nostro punto di partenza è Siladen,  la più piccola delle isole, con ottimi  punti d’immersione. Di fronte ha  Bunaken, a pochi minuti di  navigazione, che ne offre una  ventina. Anche la rotonda Manado  Tua è vicinissima e aggiunge con i  suoi fondali altre opportunità. In  totale si hanno disponibili con una  breve navigazione una cinquantina di  siti quasi tutti in parete e spesso con  corrente.  Le immersioni intorno alle 5 isole che  compongono il Parco Marino si  svolgono su pareti mentre quelle  sulla costa del Nord Sulawesi sono su  pianori di sabbia scura intercalati con  conformazioni coralline. Nella baia di  Manado è inoltre possibile  immergersi su un relitto. Ci sono circa  50 differenti siti di immersione tra 3-  40 metri di profondità e ognuna di  queste ha qualcosa di speciale. 

IL RESORT 
Il Kuda Laut Boutique Dive Resort è stato  inaugurato nel settembre 2017.  Il Kuda Laut Resort si trova direttamente sull’house  reef, chiamato “Garden Eden”, un nome davvero  appropriato: si tratta di un giardino corallino su una  piattaforma piena di coralli molli e duri e popolata  da tanti pesci di barriera, pesci pietra, murene,  pesci fantasma, nudibranchi, granchi boxer e tante  altre creature.  Quando non sono sott’acqua gli ospiti possono  rilassarsi in spiaggia, fare snorkeling sull’house reef,  concedersi la coccola di un massaggio o  semplicemente abbandonarsi alla bellezza dell’isola.  In serata, poi, è bello condividere le esperienze  della giornata davanti ad una bibita fresca nella  lounge oppure cimentarsi con una partita a biliardo.  Poichè per la proprietà del Kuda Laut era  importante costruire un resort integrato nella  natura salvaguardando il più possibile fauna e flora  dell’isola, si è rinunciato ad avere un pontile, che  avrebbe comportato una significativa intrusione  nella barriera corallina, preferendo ormeggiare le  barche direttamente sulla spiaggia, dove sono  comunque comodamente accessibili.  

 LE CAMERE 
I cottages, spaziosi e progettati con amore per il  dettaglio, sono distribuiti nel grande giardino, tutti  sul fronte mare e sfalsati tra loro. Ospita nel suo  complesso principale 4 beach view cottages, 2 ville,  4 garden view cottages, tutti con letto  matrimoniale; inoltre vi sono 4 family cottages  con due stanze separate e 4 posti letto; da notare  che i cottage “garden view” hanno vista mare  perchè si trovano in seconda fila ma sfasati rispetto  a quelli fronte mare.  I cottage sono costruiti nel tipico stile Minahasa in  legno e mattoni, per un ambiente caldo e  accogliente. Nel giardino tra i cottage crescono  fiorellini locali accanto a piante di ananas, papaya,  sirsak, avocado, fiori di garofano, noce moscata,  palme da cocco.  Oltre ai cottages vi sono anche 4 superior room  sopra l’edificio principale che, seppure  rappresentino soluzioni più semplici rispetto ai  cottage, garantiscono il medesimo confort.  Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati e  climatizzatore a controllo individuale.   

 SPAZI COMUNI DEL RESORT 
Nell’edificio principale si trova il ristorante (sia  mezzogiorno che a cena sera offre un menu alla  carta con scelta tra pesce, carne e piatto  vegetariano, mentre la prima colazione è a buffet.  L’acqua è inclusa nel prezzo ai pasti e h24, così  come la merenda di metà pomeriggio)  Sempre nell’edificio principale si trova la lounge  con tavolo da biliardo e una boutique, nonché un  grazioso giardinetto con un piccolo stagno. La  piscina, adatta anche a corsi sub, nasce a fianco  dell’edificio principale per poi allungarsi verso la  spiaggia fino al beach bar. Inoltre, direttamente  sulla spiaggia, c’è un piccolo gazebo per romantiche  cene o per un cocktail al tramonto. Al piano  superiore si trovano le camere superior e la saletta  della spa nonché una grande terrazza solarium con  una vista fantastica sul mare e sulla costa di  Manado con il vulcano di Lokon sullo sfondo. 

Altre Partenze Experience

dal 24 Aprile al 03 Maggio 2026
a partire da
€ 2.350,00



    Torna in alto
    Chatta con noi
    1
    Posso aiutarti?
    Ciao,
    Posso aiutarti?