Farasan Jeddah

Nell’arco della stagione le nostre imbarcazioni effettueranno alcune crociere di trasferimento con imbarco e sbarco da porti differenti: la prima in discesa da Jeddah ai Farasan Banks e viceversa la risalita dai Farasan a Jeddah. In questo itinerario ci si immergerà anche alle splendide isole Qumais. La sensazione che si prova mettendo la testa sott’acqua in questi fondali è quella di sentirsi esploratori che si imbattono in un luogo sconosciuto e tutto da scoprire.

Itinerario

Partendo dalla marina di Al Ahlam a Jeddah, effettueremo una navigazione notturna di 120 miglia in direzione sud fino a raggiungere due isole indicate sulla carta nautica con il nome di Qadd Humais, posizionate 22 miglia a ovest di marsa Qishran e 40 miglia a nord di Mar Mar, isola più settentrionale dei Farasan Banks
Gezira Qadd Humais e gezira al Ahlam sono i nomi delle due lingue sabbiose che incontreremo dopo la lunga navigazione notturna. L’itinerario prosegue verso sud per altre 40 miglia per incontrare Mar Mar, la prima isola del comprensorio dei Farasan Banks. A poca distanza si trovano le isole di Dohra, Jadir e Malathu; poi i reef di Gorgonia, Bandu e Long reef. Navigando per 25 miglia verso sud si incontra sha’ab Ammar, un reef a forma di ferro di cavallo utilizzato anche come ormeggio notturno. Proseguendo sempre verso sud ecco comparire le isole di Danak, Jabbara, Eagle e gli atolli corallini di Mudar, Fantasy e Choppy, palcoscenici di spettacolari immersioni.

Lo stesso itinerario, al contrario verrà effettuato in risalita dai Farasan Banks a Jeddah

DA SAPERE
Periodo consigliato 
da novembre a maggio.
Brevetto richiesto brevetto d’immersioni internazionale.
Porto di partenza Al Ahlam Marina di Al Lith
Note L’itinerario potrà subire variazioni determinate dalle condizioni atmosferiche.

Crociere Arabia Farasan Jeddah

Non ho trovato nulla.

Itinerari Arabia

Torna su
Chatta con noi
1
Posso aiutarti?
Ciao,
Posso aiutarti?